Stelle

Auguri per un 2018 stellare … ed evviva l’imperfezione!

Finalmente siamo on line!

E lo facciamo in ossequio al più puro stile scaramantico: assecondando il nostro oroscopo 2018. Già, perché io – Le – sono Toro ascendente Gemelli-Cancro; Ros invece è Scorpione ascendente Scorpione, quindi – alla fine – una mezza Toro. E siccome il Capricorno è molto amico del Toro, rinvia qui e rinvia là (perché sono mesi, per non dire di più, che ci massacriamo di dubbi su come e quando varare ‘sto blog), abbiamo deciso che The Time Is Now: è arrivato il momento.

Con un blog ancora incompleto, migliorabile, incerto – non siamo irreprensibili Bilance, no, anzi siamo un poco “scigghiate” tutte e due, per dirla alla salentina –  ma lo facciamo oggi. Altrimenti non lo metteremo on line neanche stavolta. Proprio come quando si aspetta l’attimo più appropriato per fare un figlio: il momento ideale non arriva mai.

Così, con uno stellium in Capricorno, un mezzo stellium in Pesci, un altro mezzo stellium in Scorpione e la Luna in Leone  (che fa molto rockstar), lanciamo in mare aperto questa nostra creatura, che ci servirà per divertirci, per farci conoscere un altro po’, per incontrare amici nuovi, per fare tante cose belle. E siccome io, Le, sono anche un poco appassionata di astrologia (ma proprio poco, eh?), e siccome comunque anche Ros è altamente predisposta alle materie “strane” (non dispero di reclutarla completamente, prima o poi, alla causa delle stelle, scienza molto più seria di tante presunte altre), inauguriamo questo blog con le previsioni astrologiche 2018 elaborate in tandem con un’altra esperta stellare, Dora Garzya. E i segni zodiacali così come li ha “visti” la nostra amica stilista Annarita Polito.

E vi auguriamo uno splendido nuovo anno!

 

I transiti astrologici che caratterizzeranno quest’anno saranno diversi e importanti, e favoriranno soprattutto i segni d’Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) e di Terra (Toro, Vergine e Capricorno). A cominciare dall’orbita di Saturno il Saggio (ma quanto rompe?), già entrato il 20 dicembre nel segno del Capricorno (praticamente a casa sua), dove esprimerà al meglio le sue qualità di rigore, concretezza e costruttività. Tutti riusciremo a concentrarci di più e a programmare le nostre attività, scoprendo o riscoprendo il gusto dell’impegno e del sacrificio finalizzati alla realizzazione degli obiettivi.

Giove sta svernando già da ottobre nel segno dello Scorpione, e questo comporterà l’emersione di segreti e nodi che ormai devono essere sciolti. Il segretissimo Scorpione, segno sempre “blindato” (perché difficilmente lascia trapelare le sue vere intenzioni ed emozioni), verrà infatti incalzato dall’espansivo Giove fino a novembre 2018, quando finalmente il pianeta della fortuna ritornerà dopo 12 anni nel suo domicilio – ii Sagittario – nel quale potrà esprimere pienamente le sue caratteristiche di espansione.

 Urano farà capolino nel Toro da metà maggio e fino ai primi di novembre, quando ritornerà per un po’ in Ariete: novità importantissima, visto che mediamente il pianeta dell’imprevisto si trattiene in un segno per almeno 7 anni.

Marte inizia l’anno in Scorpione, arriverà fino al segno dei Pesci e da marzo a novembre farà la spola per otto mesi fra Capricorno e Acquario, con varie retrogradazioni.

 Venere farà il giro dello Zodiaco, come sempre, ma fra il 6 agosto 2018 e il 7 gennaio 2019 farà avanti e indietro tra Bilancia e Scorpione.

 Mercurio significativo per i tre segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario)

 Nettuno continua il suo transito in Pesci come Plutone continuerà il suo nel segno del Capricorno.

ARIETE

ariete

Decisamente interessato il decimo campo: in parole povere, gli Arieti convoglieranno le migliori energie del nuovo anno verso la realizzazione personale. I nativi del segno, si sa, sono in perenne movimento. Cominciano grandi cose, ma spesso si stancano e lasciano ad altri il compito di gestire le loro “creature”, perché il loro fuoco si consuma in fretta. Quest’anno, però, Saturno li costringerà, con le buone o con le cattive, a concentrarsi sui loro obiettivi, qualunque essi siano, con serietà e rigore, e tenendo a freno l’impulsività. Ad aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi, cari amici dell’Ariete, anche persone influenti, ma è soprattutto sulla vostra capacità di pianificare, e sulla perseveranza, che dovrete puntare. L’amore, certo, gira a fasi alterne, ma non c’è nulla che possa scoraggiare il segno più impavido dello Zodiaco!  La Luna in Cancro il primo dell’anno lascia presagire una certa emotività, difficile da controllare, e questo potrebbe essere l’unico vero nemico da combattere in questo anno che vi libera dal peso di Urano e vi porta dritti verso le braccia amorevoli di Giove (a fine anno). Il desiderio di ritornare al nido, il senso della famiglia, dell’appartenenza (connotazioni già marcate in Ariete) saranno evidenti.  Molti nativi sentiranno un gran bisogno di casa, di focolare domestico; questo riposo casalingo potrà essere fondamentale per poi lanciarsi al meglio nella vita sociale.  Grande voglia anche di spostamenti, di viaggi in tutti i sensi, fisici e no. Date voce alla vostra creatività! Di idee e di talenti ne avete da vendere.

TORO

Toro

La Luna nella sua gioia (in terza casa), sestile al Sole, ha bisogno estremo di comunicare. Forse qualcuno di voi, cari Tori, proverà una sensazione di solitudine, ma non sarà poi così male. Sarete infatti rapiti da una tensione verso la spiritualità, con Saturno a regalarvi concretezza negli studi e bisogno di elevazione, che per la verità è già presente in voi da tempo. Plutone nel decimo campo, quello della realizzazione, vi farà sentire finalmente pronti a prendere in mano le redini di situazioni nelle quali finora siete stati solo comprimari. Forza e coraggio saranno infusi da Urano ai Torelli della prima decade, e questo farà alzare la posta in gioco: la voglia di realizzare obiettivi alquanto ambiziosi risveglierà i pigroni dello Zodiaco. E il desiderio di concretizzare riguarderà anche la vita di coppia, che vivrà momenti di trasgressione: insomma, cari figli di Venere, vi sentirete “friccicarelli” come non accadeva da tempo! Il 2018 sarà infatti anno ricco di sensazioni diverse, fuorché la noia. La voglia di viaggiare e di spostarsi andrà di pari passo con il cambiamento interiore e un’insolita determinazione a liberarsi dei vecchi condizionamenti. La famiglia (in senso allargato) e gli amici sapranno garantire quel senso di sicurezza di cui i Torelli hanno proverbialmente bisogno. In conclusione, anno di grandi novità e realizzazioni (a patto che vi siate precedentemente impegnati a fondo), e alla faccia di Giove opposto, che poi tanto danno in fondo non fa.

GEMELLI

gemelli 2

Finalmente liberi dalla morsa di Saturno, che è stato opposto al loro Sole per due anni e mezzo veramente pesanti, i Gemellini prenderanno il volo: rinnovato entusiasmo su tutti i fronti, stato d’animo che per la verità, anche nei periodi neri, mai li abbandona! Attenzione però a non lavorare a vuoto, perché la dispersione energetica è dietro l’angolo. Vi servirà molta forza, cari Castore e Polluce, per affrontare le mille incombenze della quotidianità, e dovrete essere pronti a saperla dosare. Il settore finanze potrebbe verosimilmente destare qualche preoccupazione: questo non perché sarete realmente in sofferenza (avete passato periodi più neri dal punto di vista economico), ma per un senso di insicurezza generale.  La routine potrebbe risultare un po’ pesantina, e per questo motivo virerete su lavori e attività che siano in sintonia con i vostri ideali: tenderete a fare solo quello in cui veramente credete. Urano in dodicesima vi renderà un po’ nervosetti e poco tolleranti nei confronti del prossimo, ma quando ci vuole ci vuole! I tagli di Saturno fanno ancora male, ma chi ha lavorato sodo avrà i meritati premi e soddisfazioni da consolidare anche in questo movimentato anno appena iniziato.  Voglia di comprare casa o di rinnovare l’arredamento, magari per accogliere al meglio la desideratissima prole.

CANCRO

Cancro

La relazione con l’altro sarà il punto focale che assorbirà molte delle vostre energie nel 2018, cari Cancerini. Non sarà semplice gestire il tutto! Saturno, Plutone e spesso Marte remeranno contro di voi, ma è necessario risolvere problemi che avete lungamente ignorato o evitato. Si sa, i nativi del segno sono legatissimi al passato: ogni novità o qualsiasi rottura con persone o situazioni viene vissuta come uno strappo doloroso.  Ma è tempo di crescere! Plutone impiegherà 248 anni per ritornare sul grado che occupa in questo momento, e se è lì vuol dire che non è un caso. E’ il momento ideale, cari Cancro, per lasciarvi dietro tutto ciò che non vi serve più; tutto ciò che non siete più. Non sarete soli, in quest’opera di rinnovamento generale: Giove vi strizza l’occhio e vi sostiene, almeno fino a novembre, e da maggio sarà Urano a farvi un’iniezione di coraggio e di voglia di osare. Scioglierete rapporti societari ormai pesanti e improduttivi; qualche matrimonio andrà a farsi benedire, così come molte collaborazioni storiche. Ciò che se ne va, però, è destinato a finire: resistere al taglio, per quanto doloroso, vorrebbe dire prolungare l’agonia.  Sarà insomma buona cosa assecondare i cambiamenti. Uscite dalla depressione che a tratti vi affligge e cambiate la vostra vita! Ce la potete fare.

LEONE

Leone

Il nuovo anno si profila, per voi Leoncini, molto variegato e altalenante. La quadratura di Giove potrebbe infatti rallentare progetti cui tenete molto e complicare situazioni che speravate fossero più semplici: piccoli intoppi, ritardi, imprevisti ritarderanno il raggiungimento di obiettivi cui tenete molto. Sfruttate nei primi mesi dell’anno il favore di Urano in Ariete, che vi strizzerà l’occhiolino fino a maggio, perché nella seconda parte dell’anno si metterà di traverso dal segno del Toro.  Insomma, toccherà macinanare  un poco di fatica per arrivare a novembre, quando finalmente  la situazione si ribalterà del tutto, in senso positivo, per l’ingresso trionfale di Giove nel segno del vostro “cugino” Sagittario, cosa che vi aprirà finalmente le porte di   quelsuccesso che tanto bramate!  Nel frattempo, specialmente nella stagione estiva, fate attenzione alle parole e alle azioni, che dovranno essere caute e misurate: tenete a freno la vostra consueta aggressività e l’egocentrismo che vi contraddistingue.  Anche in amore non siate precipitosi: contate fino a dieci (o a cento) prima di aprire la bocca (magari “a schiovere”, come si dice qui nel Salento). Tempi migliori arriveranno.

VERGINE  

vergine

Anno di tutto rispetto, per i Virginiani dello Zodiaco, sostenuti da Plutone e Saturno in Capricorno e da Marte che a fasi alterne passeggerà disseminando trigoni dal Capricorno. Tradotto in soldoni: sarete capaci di realizzare grandi cose, e ogni vostro sforzo sarà ricompensato! Urano si affaccerà dal Toro a maggio a darvi manforte con rinnovato impeto ed entusiasmo, regalandovi coraggio, concretezza e grandi idee. Avrete voglia di viaggiare senza dover programmare percorsi e orari fin nei minimi dettagli, come nel vostro stile: veramente una notizia epocale.  Saranno viaggi alla scoperta del mondo e di voi stessi. Oserete di più: sarete temerari e (anche questa una novità assoluta) provetti improvvisatori. Accanto a questi fuochi d’artificio avvertirete però anche un rinnovato bisogno di spiritualità, di curare l’anima approfondendo, perché no, studi esoterici e discipline alternative (magari vi metterete a studiare l’astrologia).  Favoriti gli amori, i talenti nascosti, l’arte e la creatività. Molti di voi penseranno a regalarsi un erede, perché, fra le altre cose, la vita di coppia sarà soddisfacente, complice e collaborativa, così come tutti i rapporti societari e le collaborazioni. Vi riscoprirete dolci e romantici, attenti ai bisogni di chi vi sta accanto. Cosa chiedere di più alla vita?

BILANCIA

Bilancia

Anno altalenante, con finanze in ripresa grazie a Giove che guarda con benevolenza il settore dei redditi derivanti dal lavoro. Tirerete il fiato, care Bilance, e non è certamente poco, di questi tempi.  Il settore più problematico sarà quello della famiglia e della casa. Saturno vi invita (a volte neanche molto gentilmente, come suo costume) a risolvere vecchie questioni. Potrebbe trattarsi di rapporti (forzati) fra conviventi sotto lo stesso tetto (mamma, papà, figli, ma soprattutto figure femminili), oppure potrebbe essere proprio l’immobile ad avere problemi, e questo vorrebbe dire ristrutturazioni, trasferimenti, improvvisi lavori da fare. Ma niente panico: in fondo sono questioni che conoscevate già, è solo arrivato solo il momento di affrontarle. E poi Saturno, con voi, si trova particolarmente bene. Il risultato di questo trambusto sarà un miglioramento netto della vostra vita, e il vostro fegato ringrazierà. D’altra parte con Saturno, Plutone e un Marte assiduo in cattivo aspetto c’è poco da scherzare. Tutto questo lavorìo vi stresserà alquanto e sarete più predisposti ad intossicarvi: curate molto l’alimentazione e attenti alle intolleranze. Urano uscirà dall’opposizione e vi alleggerirà, facendosi però pagare il pizzo: amori che finiscono all’improvviso, contratti che si rompono, questioni legali che potrebbero prendere pieghe impreviste. Una tragedia? Assolutamente no. Forse sarà faticoso, ma tutto questo rinnovamento vi porterà una vita nuova, senza contare che a novembre Giove dal Sagittario vi ridarà gioia di vivere e tanta fortuna.

SCORPIONE

Scorpione

Superfavoriti, voi Scorpioni che ospitate Giove a casa vostra, almeno fino a novembre. Il pianeta della Grande Fortuna potrà infatti dare il meglio di sé, coadiuvato quest’anno da un super team: Saturno e Plutone in ottimo aspetto dal Capricorno vi infonderanno nuova forza e concretezza, determinazione e capacità di ribaltare ogni situazione a vostro vantaggio. Sentirete il bisogno di esprimere la vostra creatività,  e questo vi permetterà di manifestare la parte più “femminile” e artistica, più morbida di voi. Questo non vi impedirà certo di essere risoluti nel far valere le vostre ragioni, come sempre, ma la comunicazione costruttiva, non distruttiva (cui spesso indulgete) sarà un aspetto fondamentale di questo splendido anno. Magnetismo e fascino a iosa vi permetteranno di gestire anche le situazioni più critiche. Favorite brevi vacanze rigeneranti, magari in centri benessere che vi premieranno delle belle energie profuse. Molti di voi avranno l’occasione inaspettata di cambiare lavoro, e questo si rifletterà su tutto l’assetto della vostra vita: abitudini, orari, luoghi e persone che incontrerete saranno per molti di voi novità gradevolissima. Molti Scorpioni si ritroveranno ad avere rapporti redditizi con l’estero; altri potranno finalmente recuperare vecchi crediti; questioni burocratiche saranno risolte; documenti che aspettavate da tempo arriveranno. Insomma,  è ora di lasciare la vecchia strada per guardare al nuovo con entusiasmo e ottimismo.

SAGITTARIO

Sagittario

Liberi dalle grinfie di Saturno, che ha “ingessato” per quasi tre anni la vostra vitalità e libertà di movimento, comincia una nuova fase esistenziale, cari Sagittari. In realtà, però, il passaggio del Grande Vecchio ha “strutturato” molti di voi: si sa infatti che i Sagittari sono in continuo movimento, ma che spesso hanno qualche difficoltà a concludere le cose. Così, nell’attesa dell’arrivo di Giove nel vostro segno (a casa sua, praticamente)  a novembre, fareste bene a gestire le vostre finanze con accortezza e lungimiranza. Periodi di abbondanza potrebbero infatti alternarsi a periodi di magra. Fate le formichine se non volete trovarvi spiazzati,  anche se la vostra indole è tutt’altro che risparmiosa: Saturno dovrebbe avervi appena finito di insegnare proprio questo. L’amore vi porterà qualche sorpresa, ma potrebbe essere una meteora, perché Nettuno in quadratura potrebbe farvi scambiare fischi per fiaschi. Godetevi il momento senza voli pindarici, in questo siete professionisti!  Continua anche la vostra ricerca interiore –  non dimentichiamo che il vostro è il segno della spiritualità – che vi aiuterà (in linea col passaggio di Saturno appena concluso) a dare un nuovo senso alle cose e a ciò che accade. Sarete chiamati a superare qualche prova, insomma, ma tutto questo vi temprerà nell’attesa dell’ingresso trionfale di Giove e del ritorno di quell’ottimismo che vi contraddistingue.

CAPRICORNO

Capricorno

Saturno ritorna a casa dopo 12 anni, cioè da voi! Va a dare manforte a Plutone che sta trasformando tanti Capricornini già da un po’. Ma a voi rigore, disciplina e sacrificio non fanno affatto paura, anzi, quindi non sarà difficile, ma estremamente costruttivo abbandonarsi alle energie di Saturno. Marte, a fasi alterne, vi darà la giusta dose di energia per sfondare le porte e superare ogni avversità. Non vi basta? Allora sappiate che Giove favorevolissimo vi aiuta nella realizzazione (almeno fino a novembre). Insomma: sacrificio, perseveranza e organizzazione, uniti alla fortuna, vi permetteranno di realizzare grandi cose. Carismatici e affascinanti, troverete il tempo per curare anche il vostro aspetto esteriore, cosa inusuale per voi spartani convinti. E questa novità si coniugherà con la vostra trasformazione interiore, che continuerà inesorabile. L’ingresso di Urano nel Toro favorirà anche nuove fonti di reddito e gli investimenti; qualcuno acquisterà casa, qualcun altro si trasferirà.  Marte vi darà grinta a fasi alterne, ma anche un sovraccarico emotivo che potrebbe sfociare in nervosismo e spreco di energia: sappiate dosare e canalizzare le risorse in eccesso, magari con un po’ di sport che sicuramente vi farà bene. L’amore non è fra le vostre priorità, ma in questo anno assolutamente positivo ogni incontro è carico di promesse!

ACQUARIO

Acquario

Sempre alle prese con problemi esistenziali e con riconoscimenti che tardano ad arrivare, vi darete ai viaggi. Quest’anno avrete davvero la possibilità di farne di memorabili, cari Acquario, grazie a Giove che transiterà nel nono campo. Approfondirete quindi gli studi e la vostra formazione, dandole un taglio decisamente spirituale ed evolutivo. Il carico emotivo dell’anno, però, potrebbe a tratti risultare impegnativo, perché – come dicevamo poco fa – Saturno sosterà nel campo delle prove. La buona notizia è che la dodicesima casa è molto amata da Saturno (lì il pianeta, come si suol dire, sta nella sua gioia) e inoltre, cosa non da poco, Saturno è l’antico governatore dell’Acquario. Emergerà quindi la vostra anima saturnina: sarete rigorosi, determinati e amerete starvene da soli, ma attenti a non eccedere nella malinconia! Urano, vostro governatore, vi darà dal Toro qualche problema, ma potrete gestirla con un po’ di impegno. Grandi sono comunque le novità in arrivo: se vi impegnerete riuscirete a realizzare i progetti che vi stanno a cuore, anche grazie all’arrivo di Giove in bellissimo aspetto dal Sagittario nell’ultima parte dell’anno. Dunque bando alla stanchezza e ai nervosismi, e spazio invece a quel fantastico trigono Giove-Nettuno che vi sospinge proprio laddove amate di più soffermarvi: tra le dimensioni astratte dello studio, dell’impegno, del sacrificio saturnino, per ripartire a fine 2018 con rinnovata energia.

PESCI

Pesci

Finalmente un anno degno di essere vissuto e ricordato, dopo quasi tre anni di Saturno in posizione alquanto arcigna. I transiti dei Pesci, infatti, sono per quest’anno a dir poco stellari (appunto): non un pianeta a guardarvi in cagnesco, dolci Pesciolini, o a mettervi i bastoni tra le ruote. Saturno, Plutone, Nettuno, da maggio anche Urano saranno tutti benevoli e sorridenti nei vostri confronti. E quindi un anno che parla di successo, su tutti i fronti: belle e nuove amicizie (che possono diventare qualcos’altro), soldi (eredità o redditi che siano), buonumore diffuso. Certo, dovrete fare attenzione nei giudizi, perché a volte potreste prendere fischi per fiaschi: non fidatevi subito di chi non conoscete. E poi attenzione all’ansia, che vi renderà più “sostenuti” e baldanzosi del solito, a tratti addirittura molto brillanti: non vi accade spesso, visto che in genere abitate tra le nuvole e non concedete molta udienza alle cose del mondo. Nettuno in prima casa vi renderà più sensibili e medianici del solito, ma – a differenza di ciò che in genere vi accade – vi sentirete più inclini a risolvere i problemi anziché rimuginarci sopra e farvi venire le malattie psicosomatiche. Sollecitato anche il settore del lontano: potreste concludere affari con l’estero, o spostarvi per lavoro. Ma tutto ciò che toccherete, ripetiamo, si trasformerà in oro: approfittatene prima che arrivi Giove in Sagittario a ridimensionare gli entusiasmi.

 

Annunci

5 commenti su “Auguri per un 2018 stellare … ed evviva l’imperfezione!

  1. Wow, mi piacciono le previsioni per Vergine: viaggi, grandi idee e soddisfazioni! 😉 grazie.
    Ma siete Salentine? Perchè “scigghiata” lo sono pure io!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: