Annunci
L'angolo bar ricette

Et voilà l’Alloro Royal, video ricetta facile facile per un cocktail di grande effetto. Elia Calò per L’angolo bar 😋

Ecco a voi la prima ricetta che ci ha regalato Elia per la nuova rubrica “L’angolo bar”
Si tratta dell’ “Alloro Royal”, questo il nome che gli ha dato Elia: un drink che già all’aspetto si presenta accattivante, ma vi assicuriamo che è anche buonissimo 😋😋😋
Se volete conoscere Elia, leggete cosa scrive di sé lui stesso, basta scorrere giù, subito dopo il video!
liquore bacche di alloro Elia Calò per leros.blog
Gli ingredienti per questo cocktail sono solo due: un buon spumante e il liquore alle bacche di alloro (poi chiederemo ad Elia di spiegarci come si prepara 😉)
La ricetta di Elia è una variante del celebre Kir Royal, uno dei coktail più famosi  e “blasonati” per via del suo ingrediente chiave, lo champagne.
WhatsApp Image 2018-05-14 at 20.24.34 (3)
Ottimo come aperitivo 😋
E ora gustatevi il tutorial di Elia

 

Elia è il nostro barman personale: eh già, c’è chi ha il personal trainer, noi invece il personal bartender! Chissà come mai….. 😂🍹🍸🍷
Ecco come Elia si racconta:
Elia Calò per leros.blog
“Io sono Elia Calò, barman e sommelier professionista da qualche giorno ormai 😊
Il lavoro (che io definisco mestiere), negli anni, mi ha portato a viaggiare, in Italia e all’estero in un po’ di bei posticini.

Poi che fai, hai le radici piantate nel bellissimo Salento e continui a girare il mondo? 

EH NO! 

Infatti da quasi 3 anni sono rientrato – “e che fai e che non fai”, ho ricominciato a fare quello che ho sempre fatto: lavorare in bar e ristoranti, con la differenza che in parallelo ho cominciato anche ad insegnare e a fare delle consulenze nei bar e nei locali del Salento.
LE COSE CHE TI CAMBIANO L’ANDAMENTO DEI PROGRAMMI 
Poi un giorno ricevo un invito da un critico culinario, giornalista –  lui si chiama Pierpaolo – per seguire un pranzo in un home restaurant, dove dovevo “soltanto versare vino” .
E NO!  
Gli ho detto: “se vuoi, come minimo, ti preparo un aperitivo con un infuso fatto da me, accompagnato da una spremuta di frutta di stagione (mandarini) e gassosa locale.
Insomma, una cosetta semplice, eh?, eppure è stata apprezzata molto!
Fra gli ospiti c’era un’archeologa, Valentina.  Rimaniamo in contatto… ci si vede qualche volta per un caffè. Un giorno mi dice: “Sai, devo farti conoscere una persona che ti piacerà molto”… e così è stato.
Lei è Ada, che oltre ad essere una brava mamma, moglie e una pluripremiata poetessa, è anche una persona SUPER PREPARATA  in botanica, e nello specifico in flora spontanea locale.
Dopo qualche escursione alla scoperta di incantevoli posti, al suon di poesie, risate e impronunciabili nomi  scientifici  di piante ( principalmente in latino),
HO DECISO
Ho deciso di approfondire una materia che mi ha SEMPRE  incuriosito  e di mettermi a studiare. Da quel momento non ho più smesso di scoprire, studiare, raccogliere, ma soprattutto di sperimentare e di divertirmi.
Delle cose che faccio con erbe e piante spontanee, fiori, bacche, radici e frutti della macchia mediterranea scoprirai strada facendo.  Enjoy!”
Alla prossima ricetta de L’angolo bar 😋
Annunci

2 commenti su “Et voilà l’Alloro Royal, video ricetta facile facile per un cocktail di grande effetto. Elia Calò per L’angolo bar 😋

  1. Pingback: Sorsi di gusto salfe made con il “Railway Sour” by Elia Calò per L’angolo bar – L'eRos

  2. Pingback: Like a Virgin Rossini, il cocktail dell’amore by Elia Calò – L'eRos

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: