Eventi

Messapia Jazz Festival, contaminazioni sonore per ricordare Pino Daniele e Lucio Dalla

Jazz e ritmi partenopei in una delle piazze più belle del Salento: sabato 21 luglio alle 21 tutti a Muro Leccese, a piazza del Popolo, per la prima edizione del “Messapia Jazz Festival”. Una serata di contaminazioni sonore in un crescendo che culminerà con un’esibizione collettiva in omaggio ai grandi Pino Daniele, con Napul’è e Lucio Dalla con Caruso.

Il Festival
Uno spettacolo di grande jazz ma anche una rassegna che si pone l’ambizioso obiettivo di mettere insieme musica “colta” e necessità di raggiungere un pubblico ampio, giovane e capace di apprezzare la buona musica. Tutta, indipendentemente dal genere, e capace di dialoghi virtuosi.

Gli artisti

36880698_10156516671760682_5683628637677420544_o
Davide Shoty (Ph. Niccolò Rainone / NRPhotos) dal suo profilo Facebook

Sul palco si alterneranno Alberto Gurrisi e Laura Klain con “Two Late Duo”; Simona Severini, Filippo Bubbico e Dario Congedo; Davide Shorty & Straniero Band con Davide Sciortino (cantautore e produttore siciliano che unisce il rap alle atmosfere soul, terzo classificato a XFactor 9), Manuel Prota, Emanuele Triglia, Alessandro Donadei, Claudio Guarcello; Bebo Ferra e Alberto Tafuri Lupinacci, quest’ultimo direttore artistico della prima edizione del “Messapia Jazz Festival”.

 
Alberto Tafuri Lupinacci
Pianista, compositore e produttore discografico italiano, Alberto Tafuri Lupinacci ha all’attivo collaborazioni con alcuni tra i più importanti artisti italiani in qualità di arrangiatore, pianista e tastierista (Fabrizio De André, Jovanotti, Enrico Ruggeri, Elio e le Storie Tese, Steve Jansen, Stewart Copeland dei Police, Eugenio Finardi, Fiorella Mannoia, Antonella Ruggiero, Robert Palmer) e produttore (Max Pezzali 883, Alice, Giosada, Davide Shorty, Nevruz, Chiara Galiazzo, Aba). Ha affiancato Elio delle Storie Tese nel talent show “X Factor” edizioni 4, 5, 6 7 e 9, portando Giosada e Nathalie alla vittoria e Davide Shorty, Nevruz, i Moderni, Cixi e Aba sul podio della finale.

La serata è organizzata da “Vernaleone & Associati” in collaborazione con il Comune di Muro Leccese; ingresso gratuito.

Annunci

0 commenti su “Messapia Jazz Festival, contaminazioni sonore per ricordare Pino Daniele e Lucio Dalla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: