Annunci
Stelle

Piccola guida stellare per sopravvivere a Ferragosto (aspettando l’autunno)

Ferragosto previsioni leros

Piccola guida stellare per sopravvivere al periodo di Ferragosto e alla fine di quest’estate bollente, vademecum che avremmo voluto pubblicare il 14 agosto, ma che poi non ci siamo sentite di mettere on line per i tragici fatti di Genova. Lo facciamo oggi, sempre con una grande tristezza nel cuore, anche perché l’idea che noi abbiamo dell’Astrologia è proprio questa: di scienza che può darci una mano ad accettare meglio noi stessi, gli altri ed anche le cose drammatiche, che fanno parte della vita come e quanto le cose belle.

I consigli che seguono sono a cura della sottoscritta, Le, e di Dora Garzya, che nell’elaborarli siamo partite dal cielo di questi giorni, ma con uno sguardo che già si tinge d’autunno/inverno, quando molti transiti importanti verranno a sbloccare il quadro complicato di questo periodo.

Complicato, a dir poco: e quello che succede, riflesso di risonanza o conseguenza diretta che sia, lo vediamo tutti. Il problema – oltre alle due ultime eclissi, che gli antichi temevano come la peste (in quanto apportatrici di sciagure, tra cui sì, anche la peste) – è che in questo momento, nel cielo, sono in atto ben sette retrogradazioni: Mercurio, Marte, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone e Chirone. Così le stelle, in questo momento, ci chiedono di fermarci un attimo a riflettere, a prendere consapevolezza del momento, a non maturare decisioni importanti. E forse un poco, ma solo un poco, anche a divertirci (perché Giove e Venere sono liberi e belli) e a cercare di stare bene: godendo delle cose che abbiamo.

Anche perché, sostengono oggi le stelle, ci sono ancora molti problemi da risolvere, e queste retrogradazioni significano proprio il fatto che molte questioni sono pendenti, e i pianeti retrogradi ci indicano appunto ciò che non abbiamo ancora preso in considerazione con l’animo di risolverlo. In più, dicono ancora gli astri, c’è in giro una tendenza all’aggressività e allo scontro che la metà basta; cerchiamo quindi tutti di andarci piano con le parole e di preferire la leggerezza e la bellezza che pure abbiamo intorno: la natura, gli animali (la pet therapy è sempre infallibile: se siete depressi adottate un cane preso da un canile e vedrete che la vostra vita cambierà), la musica,  l’arte.

E adesso qualche consiglio segno per segno.

Ariete

leros oroscopo ariete

Urano sta tornando, e se finora vi siete rifiutati di fare qualcosa, di dare tagli netti a situazioni in bilico, ora vi tocca proprio. Grandi cambiamenti all’orizzonte, quindi, inattesi e repentini, e voi dovrete avere pazienza, molta pazienza – cosa per voi innaturale – preparandovi alle novità. E se non riuscite a tenere a bada la vostra proverbiale impulsività fate yoga, training autogeno, quello che vi pare, ma calmate i bollori. Godetevi le ferie, se ancora ne avete, e fate attenzione con amici e colleghi,  che potrebbero avere intenzioni bellicose nei vostri confronti. Soldi in arrivo per mutui, eredità, assicurazioni, e mi raccomando: curate il partner, o se ne andrà facendo fuochi e fiamme.

Toro

leros oroscopo toro

Partnership in prima linea. Potrebbe arrivare un amore fisso, potreste prendere decisioni importanti – tipo sposarvi o fare società –  o potreste iniziare attività con persone che vengono da lontano o più anziane di voi. La saggezza si può conquistare anche attraverso discipline antiche, e voi da tempo sentite il richiamo della spiritualità, da inserire magari tra le vostre attività professionali. I transiti in corso parlano tra l’altro di prestigio personale in aumento. Anche per voi vale l’invito a essere più tranquilli:  Urano si è già fatto sentire, avete Marte in posizione difficile e in questo periodo siete un po’ “fumini”, cosa stranissima per voi, pacifici e pacifisti ad oltranza.

Gemelli

leros orosopo gemelli

La quotidianità porta nuovi impegni e riconoscimenti, ma vi affligge un senso di costrizione che vi spinge a liberarvi dai condizionamenti che state vivendo. Ed è giusto alleggerirsi: largo alla creatività, artistica ma anche sentimentale, magari con persone che vengono da lontano, geograficamente o per latitudini spirituali. Lo stress, infatti, incombe, per sovraccarico di lavoro e di emotività, e voi, figli dell’Aria, non siete abituati alle zavorre, fisiche e mentali: ben vengano quindi tutti i modi, da potersi poi raccontare o meno, per scaricare la tensione. Voglia di figli: non sarà l’orologio biologico?

Cancro

leros oroscopo cancro

Flirt, flirt, flirt! Attività amorose buone per dimenticare la presenza di Saturno e Plutone che vi ammorbano da un po’ e Marte che va e viene, armato contro di voi. Insomma, dopo anni oggettivamente pesanti, che hanno portato soprattutto ripensamenti sul vostro modo di rapportarvi agli altri, adesso è ora di giocare. Anche la famiglia e i figli sono al centro delle vostre giornate, ma ogni tanto pensate anche a voi e godetevi quel che avete per recuperare energie, anche attraverso un bel flirt rivivificante. Ma attenti agli abbagli: non sono cose serie. Dopo l’estate il lavoro diventa importante e gratificante.

Leone

leros oroscopo leone

Grandi novità nel settore del lavoro, ma prima dovrete risolvere un po’ di problemi. In molti, negli ultimi tempi, avete pensato di cambiare lavoro o casa, magari per problemi familiari o sentimentali, ma –  al di là della forza di volontà per cui siete giustamente famosi –  a volte resistete al cambiamento, vi opponete alle novità per pigrizia o, paradossalmente, mancanza di fiducia in voi stessi.  Non va bene:  dovete assecondare i mutamenti in arrivo, anche se vi faranno un po’ soffrire, perché non si può fermare la vita che scorre. Buone idee, ma riflettete, perché potreste non essere molto lucidi. Giove in quinta: divertimento e creatività, flirt.

Vergine

leros oroscopo vergine

Una bella botta di creatività per voi, anche per affrontare meno stressati le novità familiari e nel campo immobiliare dietro l’angolo.  Arrivano anche contatti importanti con l’estero, che potrebbero diventare nuovi affari o nuovi amori.  Attenzione però alla confusione mentale, soprattutto nel campo delle partnership, appunto: potreste prendere grosse cantonate. Adesso non siete molto lucidi per prendere decisioni troppo serie, cosa per voi, segno mercuriale per eccellenza, alquanto insolita. Idee fortunate da mettere in cantiere, ma se dovete dare il via a progetti importanti fatelo subito, perché dopo Giove non vi aiuterà.

Bilancia

leros oroscopo bilancia

Sine, lo sappiamo, venite da un momento terribile e siete molto provati. Il periodo è di grande confusione, e spesso non siete lucidi. Problemi in famiglia, con gli immobili, con i soldi – potreste scoprire cose poco piacevoli a livello patrimoniale. A questo si aggiungono possibili problemi con i documenti: insomma, fate fatica a vedere la luce, anche perché pure i progetti professionali vanno a rilento. Abbiate un poco di pazienza: a novembre Giove in Sagittario sblocca tutto (o molto). Meno male che almeno i rapporti con i fratelli e i vicini di casa sono buoni. Possibili contatti con altre dimensioni.

Scorpione

leros orocopo scorpione

Che vi succede? Oltre ad essere molto magnetici (e questa non è una novità, per voi), sarete molto limpidi e disponibili nei confronti degli altri (e questa sì che è una novità, per voi). Sarà Giove in Scorpione (che magari vi ha fatto pure prendere qualche chilo), saranno tutti i pianeti lenti in aspetto favorevole (tranne Urano), fatto sta che siete più gentili e carini con il prossimo. E quindi assecondate il trend:  imparate a proporvi diversamente, pensateci prima di pungere con le parole. Amicizie con persone importanti che però potrebbero rivelarsi evanescenti. Rapporti e collaborazioni possono rompersi all’improvviso.

Sagittario

leros oroscopo sagittario

Arriva Giove, evviva. Un anno di fortuna, anche se poi Nettuno dai Pesci continuerà a rompere l’anima. Di buono c’è però che voi, mani bucate e sboroni per antonomasia, state forse imparando a riordinare il vostro sistema di valori, a dare importanza al denaro come frutto di lavoro e alle cose che con esso possono essere acquistate, a dispetto della vostra capacità di bruciare tutto troppo in fretta. Nettuno che arriva in quarta porta un po’ di confusione in famiglia e nelle realizzazioni. Ma la cose belle, appunto, non mancheranno: siete i soliti fortunelli.

Capricorno

leros oroscopo capricorno

Dimagrimenti in corso, ma cosa ve ne fate, voi che siete già così longilinei? Vorrà dire che farete perdere peso alle vostre corazze personali, reinventandovi e puntando su cose diverse da quelle perseguite finora. Problemi familiari che impediscono realizzazioni professionali, traslochi, esperienze all’estero e/o spirituali, viaggi “illuminanti”. Giove, nei prossimi mesi, porterà  amicizie e rapporti con colleghi importanti. Lavorate sulla vostra identità con psicoterapia e astrologia, insomma: guardatevi dentro. Più introspezione e meno senso del dovere, e la vita vi sorriderà.

Acquario

leros oroscopo acquario

C’è molto da lavorare sulle paure e sui condizionamenti: la libertà che voi tanto amate si acquisisce sempre attraverso la consapevolezza di sé. Quindi fermatevi un attimo e pensate a cosa non va nella vostra vita, perché è il momento di sciogliere i nodi esistenziali. I viaggi, fisici e mentali, possono aiutarvi ad affrontare le vostre paure e il calo di forze dovuto in questi mesi a Marte che passeggia praticamente fisso sulla vostra testa: consigliati yoga, meditazioni e luoghi energeticamente forti, perché l’aspetto spirituale è fondamentale per superare questo momento. Servono pazienza e ragionamenti alternativi.

Pesci

leros oroscopo pesci

Siate più attenti alle amicizie e alle persone che frequentate, e raccoglierete bei risultati economici e professionali. Saturno in undicesima farà un bel repulisti delle amicizie: non vi opponete alle sue decisioni. Giove entrerà nella vostra nona casa: voglia di viaggiare, non solo con il corpo. Difficoltà con situazioni bancarie, di redditi, di denaro che si capovolgono all’improvviso: attenzione al discorso soldi in generale, anche se le stelle dicono che gestendo la situazione in maniera rigorosa, saturnina, potrete risolvere i problemi. Attenti a non idealizzare tutto ciò che vi circonda e a non “volare” troppo, cosa che vi riesce sempre molto bene!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

3 commenti su “Piccola guida stellare per sopravvivere a Ferragosto (aspettando l’autunno)

  1. e quindi lo scorpione deve stare ancora più in silenzio? così taciturno già di suo……

  2. Thomas Pedrosa

    Bellissimo, l’informazione giusta e precisa su quello che ho bisogno sapere! Un bacione ragazze e bello lavoro, complimenti.

    • Grazie Thomas, siamo felici che ti sia piaciuto. Seguici, Leda (l’esperta) ogni tanto ci svela cosa hanno in serbo le stelle per noi 🙂

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: