Ros

 

ros1
La foto è un po’ sfocata, in effetti, ma è di #Sofia e mi piace un sacco 🙂

La seconda della coppia sono io Ros, come ormai tutti mi chiamano, alias Rosaria Bianco. Giornalista pubblicista, ghostwriter, content editor, mi occupo essenzialmente di uffici stampa e di consulenza in comunicazione. Scrivo, insomma!  Da poco sono anche sommelier AIS (una novizia, praticamente!) e ora anche blogger 🍎

Qui troverete i nostri pensieri, le esperienze fatte (o che vorremmo fare!), i suggerimenti, i consigli su tutto ciò che si potrebbe racchiudere nella categoria “cose belle”. O comunque che suscitano emozioni. Perché la vita è già abbastanza dura e complicata fra scadenze, bollette, imprevisti, che val la pena di concedersi ogni tanto coccole e carezze. Al cuore, al palato, agli occhi, magari un po’ meno al portafogli, talvolta.

Ma la vita non è forse solo una, unica e irripetibile??? 

 

Colleghe-amiche, io e Leda collaboriamo nella gestione della comunicazione e dell’ufficio stampa di eventi e aziende: in coppia funzioniamo alla grande, ci compensiamo, come dicono quelli bravi 😊.   Ci occupiamo di tutte quelle cose che ci piacciono molto ma proprio moltooo: cibo, vino, eventi culturali, arte, moda, e tanto altro. Metodo di lavoro: studiamo, ci documentiamo, approfondiamo, ci entusiasmiamo e via, si parte!

Ho cominciato a scrivere per la redazione di Lecce della Gazzetta del Mezzogiorno, mentre lavoravo alla mia tesi di laurea in Conservazione dei Beni Culturali, un po’ di anni fa……ho collaborato col Nuovo Quotidiano di Lecce e, per farmi bene bene le ossa, con alcune esperienze editoriali locali.

E proprio a quegli anni, sarà stato il 2003 o giù di lì, risale la mia amicizia con Leda. Grande collega e donna straordinaria. Un’amica unica.

Mi occupo di uffici stampa e comunicazione politica dal 2004 (ho affrontato ahimè diverse campagne elettorali!). Tra le tante collaborazioni che mi sono rimaste nel cuore quella con La Città del Libro di Campi Salentina, di cui ho curato l’ufficio stampa per alcune edizioni insieme ad un grande collega e amico che ora non c’è più, e con l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, dal 2009 al 2013. Un’esperienza, quest’ultima, che mi ha permesso di riscoprire e conoscere meglio l’universo dell’agroalimentare. Anzi è proprio scoccata la scintilla dell’amore per tutto ciò che riporta alla terra, lo considero un ritorno alle origini (mio padre, forse, deve avermi trasmesso questa passione!) e quindi è stato quasi naturale studiare, documentarmi, approfondire, conoscere e…degustare! E così da un po’ di anni mi occupo anche della comunicazione in questo settore e nell’enogastronomia (con una importante novità in arrivo proprio nel 2018….😉)

Sposata con Luc e mamma di #Sofia: sono il mio orizzonte, la mia casa, la mia pace, la mia serenità.

bty(Certo, ogni tanto mi fanno arrabbiare eh, ma senza di loro io non esisterei!)

Che altro dire di me? Mi piace cucinare, spesso invento ricette, sperimento intrugli, abbinamenti e accoppiamenti. E, diciamola tutta, adooooro mangiare. Per farmi felice basta poco….un invito a cena, va benissimo grazie 😊 Preferenze? Sono praticamente onnivora (credo di non mangiare pochissime cose, le rane per esempio!) ma sono sensibile alla qualità, al bello, al buono, al curato, al dettaglio. E al nuovo.

Mi attrae tutto ciò che lo è. Un luogo sconosciuto, per esempio, è capace di intrigarmi (quasi) più di un tête-à-tête con Luca Argentero, un caffè con Jude Law o una colazione di lavoro con George Clooney (ehehehehe, tanto non si avvererebbero mai! E poi, francamente, il mio personalissimo Jude Law ce l’ho in casa 😜).

Comunque sì, sono proprio attratta dalla novità.

E quindi mi piace curiosare. E quindi sono affascinata dalle storie che ci sono dietro alle cose. E quindi ho un debole per le persone interessanti, quelle che hanno da dire qualcosa veramente. E che tu intuisci solo a guardarle.

Ah, sono Scorpione ascendente Scorpione. Che vuol dire? Non lo so, sto cercando ancora di capirlo, anche grazie a Le, che fra le altre cose è anche studiosa di astrologia. Per cui se avete curiosità zodiacali da chiedere, rivolgetevi a lei 😉

Per il resto, contattatemi pure!

 

Annunci